martedì 29 maggio 2007

Forum nazionale "Educazione all'ambiente e alla sostenibilità"

Torino, 4-6 giugno 2007
Il cammino non esiste, ma si costruisce camminando"
Edgar Morin
"Educare all'ambiente e alla sostenibilità: una responsabilità per tutti". Potrebbe essere questo lo slogan del Forum nazionale che si terrà a Torino dal 4 al 6 giugno 2007 e che si pone l'obiettivo di riunire in un grande dibattito le istituzioni di governo, centrale e locale, i rappresentanti della società civile, il mondo accademico e quello delle imprese per gettare solide basi alla costruzione di una cultura della sostenibilità.
L'educazione come strumento necessario per acquisire consapevolezza e senso di responsabilità verso l'ambiente e il territorio in cui viviamo ha finalmente ottenuto un ampio riconoscimento nelle politiche nazionali e internazionali e il Forum di Torino vuole essere il punto d'incontro per condividere esperienze, rafforzare sinergie esistenti e crearne di nuove.
I numerosi temi che saranno affrontati nelle tre giornate di lavoro tracceranno il quadro ampio e complesso degli ambiti in cui l'educazione alla sostenibilità devrebbe assumere un ruolo più significativo che non si limiti all'istruzione scolastica ma accompagni l'individuo lungo tutto l'arco della vita.

Per saperne di più visita il sito Ministero Ambiente

Nessun commento: