Ogni “Amico del Riciclo” svolgerà la propria attività di monitoraggio, informazione ed educazione ambientale su una zona di territorio, che sarà definita sulla base della migliore copertura territoriale e della integrazione ottimale con i servizi operativi di raccolta differenziata.
Il progetto prevede la costituzione di una rete tra gli “Amici del Riciclo” che attraverso l’utilizzo delle tecnologie informatiche e di Internet, permetterà l’integrazione e la comunicazione tra gli “Amici del Riciclo”e il coordinatore responsabile del progetto.
Gli impegni principali previsti per gli “Amici del Riciclo” saranno il monitoraggio delle raccolte differenziate, l’informazione alle utenze dei servizi e il coinvolgimento attivo dei cittadini per conseguire gli obiettivi di incremento delle raccolte differenziate previsti dall’Amministrazione Comunale.
Gli “Amici del Riciclo”che costituiranno la rete di educatori ed informatori ambientali riceveranno una adeguata formazione sui temi ambientali e sulla raccolta differenziata, un kit di attrezzatura da utilizzare durante la propria attività, (cappellino, maglietta, K-Way, zainetto) un tesserino di riconoscimento.
Nessun commento:
Posta un commento